Michele Balducci

Medaglia d’oro

World wushu championships 2023

Categoria 75 Kg
Età: 19 anni

 

Manuel Di Carlo

Medaglia di Bronzo

World wushu championships 2023

Categoria 70 Kg
Età: 20 anni

Con gioia e orgoglio immensi, celebriamo la straordinaria vittoria dei nostri 2 incredibili atleti Michele Balducci e Manu DI Carlo al 16* World wushu Championship – iwuf di Sanda in Texas -USA ! Michele, appena 19 anni è già medaglia d’oro mondiale, la prima medaglia d’oro della storia della federazione italiana, Manuel, già campione Europeo Ewuf in Grecia 2022, aggiunge a soli 20 anni, una prestigiosa medaglia di bronzo mondiale, seppur “costretta”. Il loro impegno, sacrificio e umiltà hanno reso possibile questo trionfo epico che porteremo nel cuore per sempre.

Sacrificio e Dedizione: I nostri atleti hanno dimostrato un livello di dedizione senza pari nel loro percorso verso la vetta. Mesi e mesi e Ore e ore di allenamento, sudore, colazioni, pranzi e cene in palestra, determinazione tenacia e sacrifici sono stati investiti, e il risultato è un successo straordinario che ispirerà le generazioni future. Un particolare pensiero a Manuel, che durante il raduno azzurro di fine luglio ha subito una frattura del metacarpo della mano destra, seguito da Intervento chirurgico e solo dopo 3 giorni da esso era di nuovo in palestra con la mano ingessata a far come se niente fosse accaduto, e così per tutto il tempo della convalescenza e del recupero ! Il destino ha voluto che proprio lui (che ha subito questo incidente che ha messo a rischio la competizione mondiale) mettesse a segno L’UNICO KO del campionato del mondo! Un durissimo ko ai danni del fortissimo Libano.

Umiltà e Rispetto: In un mondo competitivo, è raro vedere una squadra mantenere un così alto livello di umiltà. I nostri campioni hanno vinto non solo sul ring ma anche nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di seguirli. Il loro rispetto per gli avversari, l’amore per lo sport e la gratitudine per il sostegno ricevuto sono esempio per tutti noi. E’ stato nobile vedere Michele Balducci offrire amichevolmente la spalla al suo avversario che livido alle gambe non riusciva a scendere le scale che portavano entrambi al controllo antidoping. La stessa nobiltà che ho visto in Manuel Di Carlo  che davanti ad un torto arbitrale di tale portata ha mantenuto un atteggiamento d’onore e senza scomporsi ha accettato l’ingiustizia con dignità, davanti gli occhi di tutto il mondo che in sede e on line protestava. Pronto a riscattarsi all’imminente coppa del mondo in Giappone alla quale sono stati entrambi invitati.

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?